Lezioni video online di biologia molecolare e cellulare?
Jamie Banks
2011-12-21 08:49:52 UTC

Sto cercando delle lezioni video da seguire per guidare la mia lettura in biologia molecolare e cellulare introduttiva. Ho avuto una biografia introduttiva e studio teoria evolutiva, ma la mia conoscenza a livello di molecole e cellule è debole.

Mi risulta impossibile sapere dove cercare in un grande libro come Alberts, o leggere Lodish senza una guida, quindi ho davvero bisogno di lezioni che mi aiutino. Ho provato i compiti MIT OCW e alcuni altri siti simili, ma non riesco a trovare un corso che includa lezioni. Qualcuno ne sa qualcosa? Idealmente dovrebbero seguire Watson et al. per molecolare e Lodish per cellulare, ma posso trovare anche altri libri di testo.

Sette risposte:
nico
2011-12-21 15:43:21 UTC

MIT OpenCourseWare fornisce materiale molto interessante, e non solo sulla biologia.

Potresti essere interessato a vedere le lezioni video di alcuni dei corsi introduttivi di biologia, come questo, questo o questo altro.

C'è, tuttavia, molto di più, controlla l'indice di il materiale disponibile per la biologia.

Thomas Ingalls
2011-12-22 00:15:53 UTC

L'OCW del MIT è debole quando si tratta di video di biologia.

La UC Berkeley ha dei buoni contenuti video per la biologia molecolare e cellulare.

L'UCSD, se ricordo bene, ha tenuto alcune lezioni di scienze della vita piuttosto buone disponibili online al pubblico. Forse anche UCLA.

iTunes U è tuo amico qui. Sfortunatamente, per trarne vantaggio, è necessario scaricare iTunes, ma ne vale la pena. L'ultima volta che ho guardato, c'era più di quanto potessi vedere, ed è stato 4 anni fa.

Khader Shameer
2011-12-23 22:22:46 UTC

Queste sono alcune delle mie risorse preferite per l'apprendimento della biologia:

iBioSeminars

Terra accademica - Biologia

Altri includono: Khan Academy - Biology, raccolte video HHMI BioInteractive, W risorse didattiche Trust.

dsign
2011-12-21 14:53:33 UTC

Questa non è precisamente biologia molecolare e cellulare, ma piuttosto biologia dei sistemi. Potrebbe aiutarti come una sorta di introduzione, però:

Lezione di biologia dei sistemi 1

Inoltre, se sei veramente nuovo in materia, tu può probabilmente usare "Molecular and Cell Biology for Dummies".

user560
2012-04-15 06:04:20 UTC

Sebbene non sia esclusivamente biologia cellulare e molecolare, vorrei anche aggiungere il Journal of Visualized Experiments. È come Youtube per gli esperimenti. :)

0
rhill45
2014-03-17 08:56:23 UTC

Il Journal of Visualized Experiments ( jove.com) è eccellente ma basato su protocolli sperimentali.

ItunesU ha anche ottime risorse. Stai lontano da YouTube: molte persone non sanno di cosa stanno parlando.

0
user38945
2019-09-16 14:16:21 UTC

Consiglio due canali YouTube.

• Shomu's Biology. Probabilmente il canale con la più ampia copertura di biologia, ma chi lo spiega ha un accento molto forte che a volte è difficile da seguire.
  • AK Lectures. Il suo obiettivo principale è il metabolismo e la fisiologia. Personalmente lo trovo facile da capire.