Archivi online di fotografie al microscopio elettronico a scansione?
magnetar
2011-12-29 23:40:18 UTC

Ho guardato ogni singola foto di Wikimedia commons nella categoria "microscopio elettronico a scansione". Sfortunatamente, non sono riuscito a trovare nessun altro archivio di tali foto, ma guarderei prontamente ogni singola fotografia anche lì. Mi colpisce che tali archivi siano destinati ad essere utili anche ai biologi e agli studenti di biologia. Una semplice ricerca su Google non ha prodotto molto. Qualcuno può dare una mano?

Stai cercando immagini per uso personale, immagini CC o simili con licenza o foto commerciali? =)
@Rory sto cercando di tutto e di più. ciò che le persone hanno pubblicato finora è fantastico.
microfotografie, non fotografie. I fotoni non sono coinvolti nella generazione di micrografie SEM (beh, POSSONO esserlo per alcune tecniche, ma quelle sono usate principalmente per studiare alcuni depositi minerali ecc.).
Quattro risposte:
Rory M
2011-12-30 01:14:51 UTC

Prima di tutto, vorrei raccomandare la raccolta pubblicamente disponibile dell'Università di Dartmouth che si trova qui. Hanno sia immagini SEM che TEM di una vasta gamma di organismi e cellule dalle alghe per vedere i ricci attraverso tutto, dal colera alle cellule dei mammiferi. Le immagini sono di alta qualità, completamente sottotitolate e correttamente attribuite.

Sono un po 'confuso sul problema che stai riscontrando con Google: vedi il mio commento originale sulla tua domanda. Tuttavia ho guardato le foto di Wikimedia Commons nella categoria SEM e ho visto che sono immagini scattate con, immagini di microscopi SEM o disegni tecnici riguardanti la loro funzione. Presumo che tu stia cercando le immagini scattate con SEM.

Sono riuscito a trovare un gran numero di immagini simili a quelle comuni con una ricerca di immagini di Google - ho letto sopra che stavi avendo problemi con questo approccio quindi forse provare il termine di ricerca " immagini SEM" nella ricerca di immagini (o questa ricerca per evitare duplicazioni da immagini che hai già visto su Wiki Commons)?

Esempi trovati solo nella prima pagina: Mushroom Spores (Uni. Dartmouth Ash Grain (USGS) - not biological but interesting nonetheless

grazie per quei consigli. il problema con la ricerca di immagini di Google è che non cerca tutto, non sa tutto - e come può? non tutto ha allegato un testo categoricamente descrittivo top-down. non c'è modo di scoprire archivi di immagini come quelli collegati qui senza chiedere alle persone.
So esattamente da dove vieni, spero che Dartmouth abbia aiutato però =)
Vebjorn Ljosa
2011-12-30 00:58:20 UTC

The Cell - an Image Library di David Orloff contiene migliaia di immagini SEM.

molto bella. Ho difficoltà a decidere se mi piacciono di più le immagini di Dartmouth o se mi piacciono di più le immagini delle cellule, e questa è un'eccellente situazione in cui trovarmi.
Aleksandra Zalcman
2012-01-02 06:57:27 UTC

Dai un'occhiata a:

user380
2012-01-19 00:49:21 UTC

Dai un'occhiata al mio sito web che ha una sezione chiamata Immagini. http://www.hssemgroup.com/ Sono elencati più di 13 siti con centinaia di immagini SEM pubblicate

In particolare, http://www.hssemgroup.com/students-enjoying-their-sems/resource-urls - sembra una risorsa molto utile.