Quali sono le buone risorse per l'autoapprendimento dei concetti moderni di biologia molecolare?
kmm
2011-12-16 04:37:28 UTC

Il mio apprendimento della biologia molecolare si è concluso nei primi anni '90 (e con le informazioni sull'era dei primi anni '90). Anche se non aspiro a essere un biologo molecolare, aspiro a comprendere meglio gli approcci moderni.

A meno di tornare a scuola e prendere lezioni, quali sono le buone risorse per imparare da solo? Vorrei arrivare al punto di essere in grado di comprendere la natura, la scienza, le cellule, ecc. Questo è anche un obiettivo realizzabile?

Ho votato per chiudere perché questo (il titolo è molto di più rispetto al resto) è * molto * soggettivo quindi non ha una risposta "giusta". Se puoi restringere l'ambito a un problema particolare, sarebbe molto migliorato.
Penso che succederà spesso, quindi ho sollevato un problema su meta: http://meta.biology.stackexchange.com/questions/24/should-questions-without-definitive-answers-be-closed
Basta convertire in un wiki.
Il wiki della comunità di @Poshpaws non è una stampella per domande estremamente soggettive.
@Nick T Non stavo suggerendo che lo fosse. Tuttavia, piuttosto che dichiararlo "troppo soggettivo" se lo cambi in CM, le persone possono liberamente dare la loro esperienza e suggerimenti che potrebbero trasformarsi in una risorsa utile.
Le domande raramente, se non mai, hanno bisogno del wiki della comunità. Se la domanda richiede questo livello di collaborazione e discussione, probabilmente non va bene per il sito. Se le richieste di wiki della comunità sembrano in qualche modo "aggiustarlo", probabilmente non è adatto al sito. http://blog.stackoverflow.com/2011/08/the-future-of-community-wiki/
Quattro risposte:
yamad
2011-12-16 05:16:03 UTC

Certo che è fattibile! Certo, ci sono molti documenti che non posso leggere nemmeno con un'istruzione recente, ma dovresti essere in grado di fare una bella ammaccatura:

• Procurandoti un buon libro di testo moderno come Molecular Biology of the Cell di Alberts et al. Questo sta diventando un testo standard e offre una copertura abbastanza buona del campo. Trovo che non sia sempre così dettagliato come vorrei, ma credo che questa sia la natura dei libri di testo. Un altro libro di testo che piace ad alcune persone è Molecular Cell Biology di Lodish et al, anche se non ho esperienza con esso.

• Guarda le lezioni online . Il MIT OpenCourseWare ha un ottimo corso di biologia molecolare. A volte può diventare basilare per te, ma i docenti sono biologi molecolari e genetisti molto rispettati.

• Leggi le recensioni in cose come Nature Reviews per avere una visione di 30.000 piedi. Gli autori delle recensioni spesso toccano concetti che la letteratura primaria presume che tu conosca. Armato di un buon testo, dovresti essere in grado di avere una buona idea di cosa stanno parlando le persone. In una nota simile, gli articoli di commento "Notizie e visualizzazioni" che accompagnano i documenti "ad alto impatto" sono ottimi per dare alle persone che non hanno familiarità con il campo un assaggio del motivo per cui un determinato articolo merita attenzione.

• Torna qui e chiedi!

La risorsa di gran lunga migliore qui menzionata è il primo libro di testo, Molecular Biology of the Cell pubblicato da Garland Science. È uno dei pochi libri di testo moderni veramente fantastici, con un po 'di biologia delle scuole superiori e quel libro che puoi imparare la biologia molecolare moderna ad alto livello.
Jonas
2011-12-16 10:33:01 UTC

Puoi guardare i iBioSeminars, tenuti da alcuni dei migliori biologi cellulari e molecolari in circolazione.

Mac Cowell
2011-12-16 09:20:35 UTC

Passa alla diybio.org mailing list, che ospita un gruppo di pensatori liberi autodidatti come te. Possono sempre suggerire progetti divertenti e risorse di apprendimento.

Dai un'occhiata anche alla risorsa educativa Scitable di Nature ("Uno spazio di apprendimento collaborativo per la scienza")

conflitto di interessi: ho contribuito ad avviare diybio.org
Alexander Galkin
2011-12-16 05:51:34 UTC

Mi spiace, non ho potuto fare a meno di segnalare il seguente libro:

Molecular biology for dummmies

A parte gli scherzi, tutti i libri di questa serie Ho letto è stato fantastico. Non ho letto questo in particolare, ma consiglierei comunque di provarlo.